Terra Mia

Coop. Sociale


Sportello per i Servizi Interculturali

Lo Sportello per i Servizi Interculturali del Comune di Ravenna, gestito da Terra Mia Coop. Sociale, si occupa di fornire all’utenza informazione, orientamento, consulenza e supporto in ambito di percorsi di partecipazione, cittadinanza attiva e intercultura.
Questo servizio opera per sensibilizzare la cittadinanza sui temi dell’intercultura, ed è un punto di riferimento cittadino per il disbrigo pratiche relative all’immigrazione; la formazione e l’orientamento sui temi della partecipazione e della cittadinanza attiva.
Lo Sportello si rivolge sia privati cittadini che  esperti del settore.
Grazie allo Sportello per I Servizi Interculturali, si forniscono strumenti tecnici per il sostegno e la qualificazione delle attività delle associazioni di immigrati e si svolge un servizio di informazione e supporto alle attività socio-culturali delle stesse con l'intento di promuovere la conoscenza dei diversi paesi, valorizzando le ricchezze di ciascuno.
Inoltre, attraverso lo  Sportello  Terra Mia si occupa direttamente anche della Progettazione Sociale e della realizzazione/collaborazione ad Eventi e Manifestazioni culturali.
I principali ambiti di intervento di questo servizio sono:

Tra le principali attività dello Sportello Intercultura si segnalano:

Orari dello Sportello
Lo Sportello è attivo nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8:30 alle 12:30, martedì e giovedì dalle 14:00 alle 17:00, il sabato dalle 9:00 alle 12:00, presso la sede operativa di Terra Mia Coop. Sociale in Piazza Medaglie D’Oro 4, a Ravenna.




CSS Valido! HTML Valido!Sitemap Copyright©2021 cooperativaterramia.com All rights reserved. Design by corroio