Terra Mia

Coop. Sociale

Bilancio sociale

Il Bilancio Sociale di Terra mia Coop. Sociale viene pubblicato annualmente con lo scopo di misurare la ricaduta sociale che le singole azioni implementate hanno nel territorio e nell'utenza
coinvolta.
La volontà di implementare e consolidare buone prassi rende necessaria una buona capacità di rendicontare l'esito effettivo che le scelte progettuali hanno a livello sociale ed
economico.
Il Bilancio Sociale è redatto secondo modalità specifiche, al fine di offrire un’informativa strutturata e puntuale a tutti i soggetti interessati, non ottenibile a mezzo della sola informazione
economica contenuta nel bilancio di esercizio.



Bilancio Sociale 2020

II Bilancio Sociale descritto in questo documento e relativo all'anno 2020, considera l'impatto che le azioni implementate hanno avuto sul territorio di interesse di Terra Mia Coop. Sociale, ossia ii distretto di Ravenna.
Per ii nostro Bilancio Sociale abbiamo deciso di utilizzare ii modello indicato dalle Linee Guida del Terzo Settore.
L'anno appena trascorso è il quarto di attività di Terra Mia Coop. Sociale, con un'esperienza ventennale alle spalle come associazione e anche in considerazione di ciò, che per tutti noi è molto importante coinvolgere i diversi portatori di interesse condividendo e misurando l’aderenza tra le azioni agite e la mission cooperativa.
Indubbiamente l'anno 2020 ci ha posto davanti a nuove sfide, portandoci a costanti riprogrammazioni delle iniziative, indagando e formulando nuove modalità di lavoro che permettessero, nonostante le tante difficolta, di massimizzare la portata sociale, culturale e relazionale della nostra progettazione.

letteraLettera del Presidente



1 / 6
pagina1
2 / 6
pagina2
3 / 6
pagina3
4 / 6
pagina4
5 / 6
pagina5
6 / 6
pagina6



Stakeholder


mappaQuando si parla di stakeholder Terra Mia Coop. Sociale fa riferimento a tutti quegli individui, o gruppi, che influenzano, o sono influenzati, dal suo operato, sia a livello interno che esterno.
Gli interlocutori che alimentano la Rete sociale ed economica di Terra Mia Coop. Sociale sono senz’altro numerosi, tra questi troviamo:
Stakeholder interni: soci lavoratori, volontari della cooperativa, dipendenti e collaboratori esterni, che operano direttamente con Terra Mia.
Stakeholder esterni: utenti dei servizi di Mediazione Interculturale, Gruppo Intercultura, famiglie, comunità e associazioni straniere del distretto di Ravenna (Ravenna, Cervia e Russi); Amministrazione Comunale di Ravenna, Cervia e Russi; Centro Interculturale Casa delle Culture di Ravenna; Servizio di assistenza Sociale dei Comuni del distretto di Ravenna; Centri di Accoglienza per stranieri e Comunità per minori stranieri non accompagnati; Tribunale di Ravenna; Questura e Prefettura di Ravenna, Sportelli immigrazione del Comune di Ravenna, Progetto Migranda; Linea Rosa Ravenna; CAF e Patronati del Distretto di Ravenna; Istituti comprensivi scolastici del territorio di Ravenna, Cervia e Russi; Istituti di Formazione Professionale del Distretto di Ravenna; Associazioni e Enti del Terzo Settore, CPIA Ravenna; CEFAL Lugo; Ravenna Partecipa; Gruppo Un Pugno al Covid; tra cui troviamo: Cooperativa LibrAzione, Cooperativa Teranga, Cooperativa Kaleidos, Cooperativa il Sol.Co, Villaggio Globale, Il Villaggio del Fanciullo; Progetto Refugees Welcome Italia - sezione di Ravenna; Enti di Formazione, tra cui Demetra ed Ecipar Ravenna; Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna; Fondazione Banca Intesa San Paolo; R.I.T.I.; Società civile.


pdfBilancio Sociale
Anno 2020
pdfBilancio Sociale
Anno 2019
pdfBilancio Sociale
Anno 2018
pdfBilancio Sociale
Anno 2017




CSS Valido! HTML Valido!Sitemap Copyright©2021 cooperativaterramia.com All rights reserved. Design by corroio